Jorge Lorenzo infortunato alla spalla: difficoltà per Gp di Motegi

0
1178

Motogp 2015, Lorenzo cade in allenamento e risulta infortunato alla spalla

Jorge Lorenzo si è lussato una spalla; il fatto è accaduto in allenamento e questo mette pepe nella già infuocata corsa al titolo mondiale di motogp 2015, con cui il pilota spagnolo sta gareggiando contro Valentino Rossi.

La botta alla spalla è stata molto forte, tanto che Lorenzo si è imbarcato nel volo per raggiungere il Giappone con un tutore; il pilota infatti è già in viaggio verso Motegi, dove si correrà domenica 11 ottobre 2015. Sarà lì che vi sarà un altro importante round del duello Lorenzo – Rossi, che al momento vede in vantaggio il pilota italiano con 13 punti; la caduta in allenamento di Lorenzo ha fatto temere gravi conseguenze: il dolore era forte e la lussazione sembrava più grave del previsto. Poi per fortuna del pilota, gli accertamenti hanno escluso complicazioni più forti alla spalla ed il Gp del Giappone non è affatto in discussione; la Yamaha stessa, in un comunicato, si affretta a chiarire come Lorenzo sarà regolarmente presente nel Gp di Motegi.

Le condizioni però non saranno ottimali, visto che il dolore c’è e si fa sentire abbastanza; anche se Lorenzo sarà in pista, dovrà però gestire questa situazione e recuperare al meglio la botta alla spalla.