Mondiale F1 2015, info diretta live streaming prossima gara a Sochi: data GP Russia

0
1137

Gp Russia, orario prossima gara mondiale F1 2015 a Sochi

Si avvicina l’appuntamento con il gran premio di Russia 2015; il mondiale di F1 si appresta infatti a sbarcare a Sochi, la città caucasica sul Mar Nero che, dopo aver accolto l’Olimpiade invernale 2014, sempre dallo scorso anno accoglie anche una gara del mondiale di F1.

Il Gp di Russia è dunque giunto alla seconda edizione; si correrà domenica 11 ottobre 2015 presso l’autodromo cittadino di Sochi, sviluppato attorno all’anello olimpico del 2014. Lo scorso anno fu un trionfo Mercedes, con Hamiliton che grazie a quella vittoria allungò definitivamente sul compagno di squadra Rosberg, andando poi dritto verso il suo secondo titolo mondiale. Quest’anno le Mercedes sono sempre favorite, ma tallonate da vicino da una Ferrari in crescita e lo stesso Sebastian Vettel, già tre vittorie per lui in questo mondiale 2015 di F1, afferma senza mezzi termini che il mondiale è ancora aperto e la lotta a Sochi non sarà soltanto per la singola gara secca bensì per il campionato.

Motori accesi e semaforo verde a partire da venerdì 9 ottobre 2015 per le prime prove libere; sabato 10 ottobre invece, spazio alle qualifiche, infine domenica 11 ottobre alle 14:00 la gara, tutto in esclusiva in diretta su Sky Sport, mentre in Rai differita dei vari eventi in serata.