Agrigento, tir in fiamme sulla SS 189: autista salvo per miracolo

0
352

Tir in fiamme sulla SS 189, disagi e paura alle porte di Agrigento

Un tir ha improvvisamente preso fuoco sulla SS 189, la strada che collega Agrigento con Palermo; si tratta di una delle arterie principali della Sicilia, la quale mette in comunicazione il Mediterraneo con il Tirreno, nonché la Valle dei Templi con il capoluogo.

All’altezza del bivio per Aragona, la cabina di un tir, per cause ancora in fase di accertamento, è andata a fuoco; prima alcune scintille, poi il primo fumo ed infine le fiamme molto alte visibili anche a chilometri di distanza. L’autista del tir per fortuna, si è accorto in tempo di quanto stava accadendo e così ha arrestato la corsa del mezzo poco dopo un viadotto ed è prontamente sceso dall’abitacolo; in poco tempo, le fiamme hanno avvolto tutta la cabina ed il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato invece conseguenze al resto del tir ed al suo contenuto, il quale era composto da bottiglie di acqua minerale.

Disagi sulla SS 189; con il mezzo bloccato ed i Vigili del Fuoco a lavoro, i Carabinieri hanno avuto il loro bel da fare per gestire il traffico in piena ora di punta.