Portici, stadio chiuso ed inagibile dopo furto cavi elettrici

0
458

Stadio di Portici chiuso dopo furto di cavi dell’impianto elettrico

Incredibile ma vero quanto accaduto a Portici, in provincia di Napoli; lo stadio comunale San Ciro dovrà rimanere obbligatoriamente chiuso per via non di danni alla struttura o di squalifica del campo, bensì per furto di cavi elettrici.

Proprio così; ignoti nella scorsa notte si sono introdotti all’interno dello stadio di Portici, trafugando diversi cavi dell’impianto elettrico e dunque l’intera struttura oggi risulta non funzionante e non può essere utilizzato. Dunque, lo stadio San Ciro deve essere chiuso; stamane, quando la locale squadra di calcio ed altri sportivi amatoriali si sono presentati dinnanzi la struttura per effettuare attività sportiva, hanno trovato le porte sbarrate: gli impiegati del comune di Portici non hanno potuto fare altro, una volta recatisi sul posto, che apporre i lucchetti nelle porte dell’impianto.

Adesso bisognerà riparare il danno prima di riaprire lo stadio; un danno per l’intera collettività di Portici, ancora una volta un qualcosa che va in sfregio ad un bene pubblico e dunque di tutta la cittadinanza. Biasimo e condanna dell’accaduto, sono stati espressi dall’assessore allo sport del comune di Portici.