Roma, bambino allergico salvato con lavaggio del sangue al Bambin di Gesù

0
449

Un bambino allergico è stato salvato grazie ad uno speciale trattamento operato al Bambin Gesù di Roma chiamato “lavaggio del sangue”

Per i genitori del bambino salvato all’ospedale “Bambin Gesù” di Roma è un vero e proprio miracolo. Il bambino di 7 anni, Michele, da sempre allergico a molti alimenti tra cui uova, latte, pesce, carne, è stato sottoposto ad uno speciale trattamento chiamato “lavaggio del sangue” che lo ha aiutato a superare completamente quella sfortunata allergia. Prima di oggi il piccolo Michele accusava gravi malori, fino a soffrire di asma, nel momento in cui assaggiava anche un solo cibo tra questi.

Un enorme passo avanti nel campo della terapia pediatrica che ha consentito per la prima volta di utilizzare la suddetta tecnica del lavaggio del sangue per combattere una fastidiosa allergia. L’utilizzo di questa tecnica è stata resa possibile anche grazie al supporto di una particolare macchina capace di annientare completamente determinati anticorpi, causa dell’allergia. Una scoperta che lascia stupefatti molti medici e che potrebbe rappresentare una salvezza per tutte quella persone che non possono-per cause diverse- assumere farmaci.