Maltempo Sicilia, grave la situazione tra Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo

0
1255

Sicilia flagellata dal maltempo, alluvione nel messinese

Appare molto grave la situazione nel messinese a seguito della violenta ondata di maltempo che si è abbattuta questa notte sulla Sicilia; infatti, la zona tirrenica è stata colpita da diverse ore di pioggia, le quali hanno causato frane e smottamenti.

Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto le località più colpite; fiumi di fango e detriti stanno invadendo strade ed interi quartieri, al momento non si registrano feriti o dispersi, ma molti sono i danni e c’è già chi ipotizza la dichiarazione di stato di calamità per le zone interessante dal maltempo in Sicilia. Barcellona Pozzo di Gotto era già stata colpita diversi anni fa da una violenta ondata di maltempo, la quale aveva sepolto sotto il fango diversi quartieri, adesso la situazione è nuovamente critica. In particolare, sia a Milazzo che a Barcellona diverse auto sono state trascinate verso il mare, molti sono i video che immortalano una situazione decisamente critica ed in cui adesso si spera che la clemenza del tempo eviti di fare altri danni.

Il maltempo in Sicilia era annunciato; Vigili del Fuoco e mezzi di soccorso a lavoro, a breve si avrà anche una prima parziale stima dei danni.