Sciopero Trenord oggi, info orario e calendario stop treni e ferrovie mese di ottobre.

0
816

Trenord, oggi sciopero in Lombardia: disagi in vista nel mese di ottobre per i mezzo ferroviari ed i treni

Primo giorno di passione per chi viaggia con i treni; in questo martedì 13 ottobre 2015 infatti, lo sciopero di Trenord sta infiggendo tanti disagi in tutta la Lombardia ed in particolare a Milano.

Lo sciopero, che è iniziato alle 9.01 e finirà alle 17, riguarda i dipendenti Trenord ed è stato indetto dai sindacati FILT-CGIL, UILT-UIL, FAISA-CISAL, UGL e FAST; ricordiamo appunto come l’azienda gestisce i trasporti con i treni a Milano ed in tutta la Lombardia, con treni regionali che oggi quindi sono a forte rischio. Ma quello di oggi non è l’unico sciopero che riguarda i treni; infatti, venerdì 16 ottobre 2015 ci sarà uno sciopero del personale RFI di Venezia dei settori infrastruttura e circolazione della DTP; l’agitazione interesserà la fascia oraria che andrà dalle ore 9.00 alle ore 16.59. Poi giovedì 22 ottobre 2015 altro sciopero questa volta di 24 ore, il quale riguarderà il personale cargo di Trenitalia, indetto da CAT. Il calendario degli scioperi prevede poi sabato 24 ottobre 2015 una nuova astensione di 24 ore del personale FSI dalle ore 21.00 di sabato alle 21.00 di domenica.

E purtroppo per i pendolari, anche novembre non sarà esente da scioperi; ad ottobre infatti, il 12 Novembre è in programma lo sciopero di 24 ore della divisione passeggeri in Piemonte con inizio alle ore 21.00 di giovedì e termine alla stessa ora di venerdì; lo sciopero riguarderà il personale di Trenitalia.