Incidente nel Metro di Roma, due treni evacuati: passeggeri a piedi al buio in galleria

0
1006

Metro Roma, incidente in galleria: due treni evacuati sulla Linea A

L’incidente, in se e per se, non è stato nulla di grave, ma tutto ciò che ruota attorno non dà una bella immagine di Roma nel mondo; in particolare, desta scalpore quanto accaduto stamani nel metro di Roma.

Un treno era uscito dal deposito della stazione Anagnina, capolinea del metro di Roma Linea A, per entrare in servizio; il treno è però leggermente uscito dal binario e così è andato ad urtare un muretto, causando lievi danni, tali però da costringere alla sospensione della Linea A del metro di Roma. In quel momento era in circolazione due treni sul tratto che si è dovuto interrompere, compreso proprio tra Agnania ed Arco di Travertino, in direzione Battistini; i treni del metro di Roma sono subito stati bloccati ed i passeggeri fatti quindi scendere. Stanno già facendo il giro del mondo le immagini girate da due passeggeri scesi dal treno, le quali mostrano il cammino di numerosi utenti al buio ed a piedi in galleria.

Immagini da paura: gli stessi passeggeri avvisavano gli altri utenti della pericolosità del tragitto, mentre incombeva anche il senso che può trasmettere il fatto di camminare in galleria al buio. Alla fine, i passeggeri hanno raggiunto le rispettive stazioni più vicine e quindi risaliti in superficie; ATAC in un comunicato, spiega come l’incidente nel metro di Roma stamane non ha avuto conseguenze per nessuno e la linea adesso è tornata regolarmente in esercizio. Per molti però, l’incidente di oggi mostra l’inefficienza del trasporto pubblico romano.