La Prova del Cuoco: ricetta Anna Moroni puntata 14 ottobre 2015. Anelli di cipolla fritti

0
898
Anelli di cipolla fritti Anna Moroni
Anelli di cipolla fritti Anna Moroni

L’appuntamento fisso con le ricette di Anna Moroni alla Prova del Cuoco giunge anche oggi puntuale. Vediamo come fare gli anelli di cipolla fritti.

La sfiziosa ricetta di Anna Moroni della puntata d ieri 13 ottobre 2015 è stata quella degli anelli di cipolla fritti. Per copiarla servono pochi, semplici ingredienti, ma il risultato è assicurato. Servono 3 cipolle bianche, 100 g di farina, 1 vasetto yogurt, latte, 300 g di farina di mais, pepe macinato e paprika.

In primis, si devono tagliare le cipolle a forma di anelli e si devono mettere a bagno in acqua per 1 ora. Dopo averle scolate, si devono disporre sulla carta assorbente e vanno messe per tutta la notte in frigorifero. In una ciotola, si uniscono yogurt e latte, si infarinano gli anelli e poi si passano in questo composto e, infine, nella farina di mais, alla quale si è aggiunto pepe nero tritato e paprika. Infine, si cuociono in olio bollente e si servono con qualche salsina di accompagnamento. Vi aspettiamo sempre qui con le altre ricette di Anna Moroni.