Sciopero Polizia oggi 15 ottobre 2015, corteo a Montecitorio

0
844

Sit in e sciopero della Polizia davanti piazza Montecitorio

E’ stato indetto per oggi uno sciopero con sit – in davanti Montecitorio dalle sigle sindacali che rappresentano la Polizia.

Lo sciopero della Polizia è stato proclamato per questo giovedì 15 ottobre 2015 per protestare contro le condizioni con cui sono costretti ad operare gli operatori di Polizia, gli agenti ed in generale tutti coloro che hanno ruoli nella gestione della sicurezza e dell’ordine pubblico. Lo sciopero, che riguarda una breve astensione da lavoro, è stato indetto nei giorni scorsi e sta confluendo con un sit – in su piazza Montecitorio, dinnanzi la sede della Camera dei Deputati del Parlamento italiano; questo perchè è proprio contro i tagli votati dai dirigenti politici e dai deputati nel corso di questi ultimi anni che, secondo i responsabili e gli organizzatori dello sciopero, si è arrivati a condizioni di lavoro non adeguate rispetto a quelli che sarebbero gli standard di chi opera in un settore delicato come quello della Polizia.

In piazza Montecitorio, per il sit – in, saranno anche presenti alcuni membri dell’opposizione per protestare, dopo lo sciopero, contro il governo Renzi.