Gp Malesia 2015 di motogp: info orario diretta calendario Sepang, nuova sfida Rossi Lorenzo

0
1312

Motogp 2015, a Sepang il Gp della Malesia il prossimo 25 ottobre: info orario e calendario

Domenica nuovo Gp per il mondiale di Motogp 2015; si tratta della penultima sfida del motomondiale 2015, una gara importante che potrebbe già decidere le sorti di questo mondiale.

Nel gp di Malesia 2015, il quale si correrà a Sepang, una località a pochi chilometri sia dall’aeroporto di Kuala Lumpur che dal centro della capitale malese, in palio vi sono punti molto importanti per l’assegnazione del mondiale. Si rinnoverà così la sfida Rossi – Lorenzo; il campione di Tavullia è in testa con 14 punti di vantaggio sul pilota spagnolo, dunque ha la possibilità di gestire il vantaggio ed addirittura, in caso di caduta di Lorenzo e buon piazzamento da parte sua, chiudere già domenica il mondiale, assicurandosi il decimo titolo di campione del mondo della sua incredibile carriera. Ma non sarà semplice: la tensione tra i due è palese, del resto ci si gioca un mondiale e quindi è più che intuibile il nervosismo dei due campioni. In una recente intervista, Valentino Rossi ha affermato scherzosamente che Marquez è il primo fan di Lorenzo e che lo aiuterà alla conquista del mondiale, Lorenzo ha invece sottolineato che nell’ultimo Gp proprio Marquez gli ha soffiato la vittoria.

Il Gp di Malesia 2015 a Sepang partirà domani, 23 ottobre 2015, con le prove libere del venerdì alle 8:00 ora italiana; sabato 24 invece le qualifiche, gara alle 8:00 di domenica 25 ottobre 2015.