Primato della Roma, Garcia predica prudenza ed umiltà per vincere in Serie A

0
781

Roma capolista, ma Garcia vuole prudenza: rimonta importante dei giallorossi in classifica

La Roma dunque è la nuova capolista di Serie A; il primato dei giallorossi è stato meritatamente conquistato ieri, durante il posticipo delle 18:00 di Fiorentina – Roma, con la squadra di Garcia che già nel primo tempo con due reti ha di fatto chiuso la pratica.

Ma Garcia, dopo il match, predica prudenza: ‘Siamo primi, ma il primato non vuol dire essere già per forza favoriti’. Insomma, il tecnico della Roma vuole rimanere con i piedi per terra, il pericolo di vertigini o di pressione da primato è dietro l’angolo e quindi si vuole mantenere calma e lucidità; la Roma di Garcia, dopo la delusione di martedì per quanto accaduto in Champions League, adesso si è presa una forte soddisfazione conquistando un primato che fino a poche settimane fa, per via di una partenza non proprio perfetta in Serie A, sembrava ancora ben lontano.

A favorire il primato della Roma, anche il rallentamento di Inter e Fiorentina appunto, mentre l’unica squadra al momento in grado di contrastare a distanza i giallorossi è quel Napoli di Sarri capace di mettere in fila quattro vittorie di fila ed adesso portarsi a due punti appena dalla Roma di Garcia.