Australia – Nuova Zelanda finale mondiale rugby 2015: info orario diretta live streaming partita 31 ottobre

0
1195

Mondiale rugby 2015, finale a Twickenham giorno 31 ottobre: info orario e diretta

Ormai manca davvero poco al più classico dei derby del rugby: Australia – Nuova Zelanda è la partita più attesa e non solo perchè si tratta della finale del mondiale di rugby in corso in Inghilterra.

La sfida si svolgerà nella giornata di sabato 31 ottobre 2015 al Twickenham Stadium di Londra; in palio, come detto, il mondiale di rugby ma anche un nuovo capitolo della più accesa rivalità che vi è nel mondo della palla ovale. Australia e Nuova Zelanda sono senza dubbio due scuole di rugby tra le più vincenti di sempre; entrambe vengono dall’Oceania, entrambe hanno appreso il rugby dai coloni anglosassoni che iniziavano a popolare le proprie terre, entrambe hanno fatto del rugby il proprio sport nazionale quando stavano per costituirsi indipendenti ed è per questo che tale sport è molto sentito nella società e nella cultura sia di Australia che di Nuova Zelanda. Affinità e rivalità, amore ed odio tra due nazionali che rappresentano il meglio del rugby nel mondo e che adesso si contenderanno il mondiale.

In caso di vittoria della Nuova Zelanda, gli All Blacks passerebbero nella storia visto che sarebbero la prima nazionale a vincere per due volte di fila il mondiale; entrambe le nazionali hanno vinto due volte il torneo, chiunque vinca allora sarà la squadra più vincente nella storia del mondiale di rugby. Australia – Nuova Zelanda verrà disputata sabato 31 ottobre 2015, appuntamento alle ore 17:00 su Sky Sport con diretta e live streaming.