Usa, video shock mostra studentessa di colore aggredita da agente di polizia bianco

0
430

E’ divenuto virale sul web il video shock che mostra un agente di Polizia bianco picchiare una studentessa di colore. Il fatto è accaduto negli Stati Uniti ed esattamente all’interno di una scuola in South Carolina e nel video in questione, registrato e pubblicato sul web da alcuni studenti che hanno assistito alla terrificante scena, mostra il poliziotta bianco che aggredisce pesantemente una ragazza di colore che non voleva uscire dalla classe. La ragazza è tranquillamente seduta al suo banco quando, il poliziotto, le si è avvicina e l’afferra per il collo facendola rovesciare all’indietro e sollevandola di peso dal suo banco la trascina sul pavimento.

La questione sta facendo molto discutere e sul fatto è intervenuto anche lo sceriffo della contea di Richland, Leon Lott, che ha nello specifico affermato “Siamo consapevoli dell’incidente e stiamo valutando le circostanze in cui è accaduto”.

Un nuovo video questo che alimenta, ancora una volta, le polemiche contro la polizia negli Stati Uniti.  L’Fbi e il Dipartimento alla Giustizia Usa hanno aperto un’inchiesta su quanto accaduto.