Wal – Mart e le consegne da effettuare direttamente con i droni

0
418

I droni per consegnare la merce direttamente a casa, proposta incredibile di Wal – Mart

Wal – Mart ci riprova: la più importante catena di negozi per fatturato, ha chiesto alla Federal Aviation Amministration, l’ente per l’aviazione civile negli USA per intenderci, di poter effettuare le proprie consegne ai clienti tramite un drone.

La richiesta avviene dopo due anni dall’avvio di una simile sperimentazione attuata da Amazon e Google; in particolare, pare che Wal – Mart vorrebbe utilizzare i droni prodotti dall’azienda cinese Sz Dji, leader nella produzione di tali aggeggi nel mondo, per consegnare direttamente a casa i propri prodotti: sarebbe molto semplice l’intenzione di Wal – Mart, con un camion che si piazza in un punto del quartiere e con i droni consegna casa per casa la merce. In tal modo, si attuerebbe una rivoluzione nel mondo della grande distribuzione, facendo arrivare direttamente a casa la merce ai clienti. Wal – Mart ha chiesto l’autorizzazione, spetta adesso all’ente prima citato dare l’ok o meno; l’azienda è pronta in tal senso ad investire due miliardi di Dolllari.

In molti sono curiosi di vedere se partirà nei prossimi mesi questo servizio; i droni ormai vengono impiegati per diversi aspetti della vita quotidiana, il progetto di Wal – Mart potrebbe incrementare ancora di più il loro utilizzo.