OnePlus X, presentato lo smartphone fratello di OnePlus 2: caratteristiche,prezzi

0
1274

OnePlus X è il nuovo smartphone della compagnia cinese presentato a Londra: fratello di OnePlu2 ma più economico e con un design più raffinato.

E’ stato presentato a Londra il nuovo modello di smartphone della compagnia cinese OnePlus. Fratello maggiore del precedente OnePlus 2 ma meno potente per essere più economico sul mercato mondiale. OnePlus X è il nuovo dispositivo fatto per chi ricerca qualità spendendo meno di 300 euro. La X sta ad indicare proprio la ricercatezza dei dettagli, la minuziosità del design. Lo smartphone OnePlus X arriva infatti nei due colori bianco e nero: la versione Onyx ha una scocca in vetro nero, mentre quella di Ceramic è costituita da una placca in ceramica antigraffio. Entrambe incastonate in un  metallo spazzolato che conferisce al modello morbidezza ed armonia.

OnePlus X presenta uno schermo Amoled Full Hd da 5 pollici ed un processore Snapdragon 801 quad core, con 16 GB di memoria interna e 3 GB di Ram DDR. Il peso è di 140 grammi mentre la batteria è di potenza minore (2525 mmHa) rispetto al OnePlus 2 (3000). Altra differenza con il modello precedente è l’assenza del sensore per le impronte digitali e la porta USB di tipo C in quanto è presente un normale ingresso micro USB. La fotocamera del OnePlus X è di 13 Mpixel ed è basata su un sensore ISOCELL.