La Prova del Cuoco 29 Ottobre, ricette Anna Moroni: salsicce con uva bianca

0
1118
Prova Cuoco AnnaMoroni
Prova Cuoco AnnaMoroni

La Prova del Cuoco, puntata del 29 Ottobre 2015: ecco gli ingredienti ed il procedimento per le salsicce con uva bianca, consigliati dalla ricetta di Anna Moroni.

Se volete anche voi preparare le salsicce con uva bianca presentate nella puntata del 29 Ottobre 2015 a La Prova del Cuoco, allora vi basterà seguire queste semplici indicazioni fornite dalla chef Anna Moroni. Innanzitutto, correte a fornirvi di queste ingredienti: 600 g di luganega, 400 g di uva bianca soda, vino rosso q.b., semi di finocchio, olio evo, sale e pepe.

Fate riscaldare una padella e versare dell’acqua non appena bollente; dopo di che mettiamo la salsiccia  a pezzetti lasciandola rosolare finché non avrà perso parte del suo grasso. Così prendiamo gli acini d’uva e li apriamo per togliere i semini. Aggiungiamo del vino rosso alle salsicce per dargli sapore e uniamo poi l’uva bianca ed i semi di finocchio passati al mortaio. Dopo, come consiglia la ricetta di Anna Moroni, far cuocere per circa sei minuti le salsicce con uva bianca. Ed ecco che il piatto, direttamente da La Prova del Cuoco, sarà servito sui vostri piatti.