Sondaggi politico elettorali ottobre 2015: il M5S si avvicina ancora al PD

0
1117

I nuovi sondaggi politico elettorali di Piepoli, mostrano un M5S ancora piu forte: si accorcia la forbice con il Partito Democratico. Trema Renzi.

Grillini sempre piu forti e ormai prossimi a raggiungere il Pd: questo in sostanza, il verdetto dell’istituto di sondaggi Piepoli che vede il Movimento 5 Stelle sopra il 27%, la percentuale più alta fatta registrare da sempre. E sempre secondo i sondaggi politico elettorali di  Piepoli, il M5S sarebbe appaiato al Partito democratico in caso di ballottaggio. Insomma scenari inediti, che fanno tremare il Partito Democratico ed in particolare il Premier Renzi. Ma vediamo i dettagli. Il Movimento 5 Stelle e’ dato al 27,5 percento. Il Partito democratico perde mezzo punto, e scende al 33,0 percento. Lega Nord ferma al 13 percento cosi come Forza Italia al 9,5 percento. Al 4,0% troviamo Fratelli d’Italia in continua crescita.

Dunque per Piepoli, in caso di elezioni potrebbero radicalmente mutare le sorti del paese: il M5S forte del suo 27%, accederebbe al ballottaggio e avrebbe notevoli chances di vittoria sul Partito Democratico di Renzi, conquistando il governo della nazionale. Stando ai sondaggi politico elettorali, le altre forze politiche minori, Ncd, Sel e Idv sono in netto calo, sotto il 4%.