Serie B, Novara-Pescara recupero 3 novembre 2015: precedenti, pronostici, info diretta e probabili formazioni

0
189
Novara-Pescara rinviata per nebbia
Novara-Pescara rinviata per nebbia

Novara e Pescara in campo martedì 3 novembre per il recupero del decimo turno di Serie B: precedenti, pronostici, info diretta e probabili formazioni.

Novara e Pescara tornano in campo martedì 3 novembre per giocare il recupero della gara rinviata lo scorso 27 ottobre. Quel giorno la fitta nebbia abbattutasi sullo stadio Silvio Piola ha reso inevitabile il rinvio del match, valido per la decima giornata del campionato di Serie B. Entrambe le formazioni arrivano al match in un grandissimo momento di forma: il Novara ha pareggiato a Bari dopo tre vittorie consecutive, il Pescara ha travolto la capolista Crotone proseguendo così nel suo magic moment. Cinque i punti di distacco tra le due formazioni, anche se sulla classifica del Novara pesa la penalizzazione di due punti. Vincendo, i padroni di casa si porterebbero a meno due dagli abruzzesi, in piena corsa per la zona play-off.

Sono quattordici in totale i precedenti, con la prima sfida che risale ormai al 1941-42 in Serie B, unico campionato in cui le due squadre si siano mai affrontate. il bilancio è abbastanza in equilibrio, con quattro vittorie per il Pescara, cinque paesi e cinque affermazioni del Pescara. In trasferta però, i biancazzurri non hanno mai vinto. Sfida molto sentita per il tecnico Marco Baroni, esonerato lo scorso anno alla vigilia dell’ultima gara contro il Livorno proprio per far spazio a Massimo Oddo, promosso dalla Primavera.

Per quanto riguarda la formazione del Novara, Dickmann dovrebbe far rifiatare Faraoni, Poli e Troest confermati al centro e Dell’Orco sulla corsia sinistra. Centrocampo a quattro con Viola, Casarini, Signori e Corazza e la coppia d’attacco formata da Gonzalez e Galabinov, che torna titolare dopo tre panchine di fila. Il Pescara si affiderà invece a Verre-Mandragora in mezzo al campo, con Caprari alle spalle del duo Cocco-Lapadula.

La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport e in streaming gratis su Sky Go.

Le probabili formazioni

Novara (4-4-2): Da Costa; Dickmann, Poli, Troest, Dell’Orco; Viola, Casarini, Signori, Corazza; Gonzalez, Galabinov. Allenatore: Baroni

Pescara (4-3-1-2): Fiorillo; Fiamozzi, Campagnaro, Zuparic, Crescenzi; Selasi, Verre, Mandragora; Benali; Lapadula, Cocco. Allenatore: Oddo