Alain Delon compie 80 anni, grande traguardo per un divo del cinema

0
579

Un vero e proprio mito che compie oggi 80 anni, tanti auguri ad Alain Delon

Compie 80 anni oggi, in questo martedì 3 novembre 2015, Alain Delon, attore francese vero e proprio mito del cinema mondiale.

Per più di 30 anni Alain Delon è stato indiscusso protagonista del cinema mondiale; grande interprete di tanti film rimasti nella storia del grande schermo, Delon ha anche rappresentato e rappresenta ancora oggi un mito universale e simbolo stesso del cinema post guerra. Non sente affatto i suoi 80 anni Alain Delon; al contrario, l’attore sembra sopravvivere al suo stesso mito, sembra essere senza ombra di dubbio un personaggio che riesce ad essere una leggenda vivente senza venire schiacciato da una pressione del genere. Insomma, Alain Delon rappresenta tanto per il cinema e molti degli attori di oggi affermano di essersi ispirati spesso a lui nelle interpretazioni e nel modello di recitazione.

Tanti auguri per questo importante traguardo degli 80 anni ad Alain Delon; un vero e proprio mito immortale, un attore che per fascino e bravura ha sempre avuto pochi eguali.