Aggredito operaio di Girgenti Acque in provincia di Agrigento: stava staccando acqua al contatore

0
206

Agrigento, operaio Girgenti Acque stava operando distacco di utenza dell’acqua: aggredito

Stava staccando acqua dal contatore di un’utenza a Cattolica Eraclea, piccolo centro in provincia di Agrigento, quando improvvisamente un 26enne abitante del luogo e destinatario del provvedimento di distacco dell’erogazione idrica, ha aggredito un operaio di Girgenti Acque.

Girgenti Acque è la società privata che gestisce il servizio di erogazione idrica in provincia di Agrigento; da un po’ di tempo a questa parte vi è una certa insofferenza verso le squadre di operai di Girgenti Acque in giro per la provincia, giustificata dal fatto che molti di loro distaccano l’allaccio delle utenze morose, togliendo l’acqua a chi non paga; il più delle volte però chi non paga è gente che non ha i soldi per onorare le bollette, tra le più care d’Italia e questo crea malumore popolare in provincia di Agrigento. Ma mai si poteva immaginare quanto accaduto nelle scorse ore; l’operaio che stava operando il distacco dell’utenza, è stato aggredito a schiaffi e calci ed in seguito è stata data alle fiamme la sua auto di servizio.

L’uomo che ha aggredito l’operaio di Girgenti Acque è stato portato in caserma dai Carabinieri; indagini in corso per l’accaduto.