Sciopero treni ed aerei novembre 2015, info calendario date dei disagi

0
211

Info stop treni ed aerei, sciopero programmato per 26 e 24 novembre 2015

Continuano ad essere numerosi gli scioperi in questo ‘caldo’ (da un punto di vista delle proteste) autunno italiano; in particolar modo, si guarda con molta apprensione allo sciopero del 24 novembre del personale Enav ed Alitalia, quindi con gravi possibili ripercussioni al traffico aereo, ed a quello del 26 novembre 2015 che sarà inerente alle ferrovie.

Lo sciopero del 24 novembre 2015, come detto, coinvolgerà il traffico aereo; stop possibile a molti voli, sia per l’agitazione del personale Enav, con quindi susseguenti problemi nella gestione di alcuni aeroporti, sia per quello del personale Alitalia. Dunque, viaggiare in aereo il prossimo 24 novembre 2015 potrebbe risultare abbastanza difficile; in molti consigliano di non prenotare voli per quella data, al fine di evitare brutte sorprese e restare quindi a terra. Lo sciopero del comparto delle ferrovie invece, è previsto per il 26 novembre 2015; se il 12 novembre è previsto lo sciopero di Trenitalia in Piemonte, il 26 novembre lo sciopero dovrebbe riguardare, a livello nazionale, sia il personale FSI, che Trenitalia, Trenord e NTV.

Maggiori informazioni al riguardo, sia sullo sciopero degli aerei che su quello dei treni, saranno diramate comunque solo nei prossimi giorni.