Sciopero Trenitalia in Piemonte oggi 12 novembre 2015, info stop treni regionali

0
188

Garantiti i treni a lunga percorrenza, non quelli regionali anche da e per Torino: effetto dello sciopero di questo giovedì di Trenitalia in Piemonte

Sciopero di Trenitalia oggi in Piemonte; come ampiamente anticipato dalle nostre colonne, in questo giovedì 12 novembre 2015 vi è astensione da lavoro da parte degli operatori di Trenitalia nella regione.

A rischio dunque numerosi treni regionali locali, anche da e per Torino; da più parti, prima di partire, si invita a visionare il sito di Trenitalia o comunque dei luoghi informativi delle stazioni per essere sicuri della propria corsa. Lo sciopero di Trenitalia in Piemonte anticipa un mese caldo sul fronte delle astensioni da lavoro nelle ferrovie; domani infatti, venerdì 13 novembre 2015, sarà la volta dello sciopero dei lavoratori RFI, Rete Ferroviaria Italiana, in Toscana mentre il 24 novembre è previsto uno sciopero di carattere nazionale.

Molti pendolari oggi sperano di non subire disagi dallo sciopero di Trenitalia; tuttavia, dovrebbero in ogni caso essere garantite le fasce orarie più sensibili dove vi sono più utenti, tra studenti e lavoratori, che usano il treno.