Guardiola in visita al suo Brescia, sorpresa dell’allenatore del Bayern

0
232

Brescia, visita a sorpresa del grande ex Pep Guardiola

Guardiola a Brescia per visitare la sua ex squadra; non dimentica dove ha giocato l’allenatore del Bayern Monaco, nemmeno quelle squadre della cosiddetta ‘provincia’ in cui non ha avuto possibilità di vincere titoli.

Guardiola, come si ricorderà, ha giocato nel più grande Brescia di tutti i tempi assieme a Roberto Baggio e come allenatore aveva Carlo Mazzone; una squadra capace di far rimanere i lombardi per cinque anni consecutivi in Serie A, un vero e proprio eventi per la storia della società. Pep Guardiola, giocatore affermato nel Barcellona, a poco più di trent’anni ha voluto provare la Serie A e l’ha voluta provare a Brescia proprio per incontrare Baggio. Guardiola non ha mai perso i contatti con Brescia e con il Brescia; per esempio, nella finale di Roma 2009 della Champions League, vinta dal suo Barcellona al primo anno di allenatore, ha voluto invitare Carlo Mazzone in tribuna.

Ieri Pep Guardiola, approfittando della pausa dei campionati per via delle nazionali, è voluto passare proprio da Brescia salutando squadra, staff e tifosi.