Parigi, Eagles of death metal annullato tour europeo, saltano l’Italia

0
516
Parigi Eagles of death metal annullato tour europeo saltano l Italia
A seguito dell'attacco di venerdì 13 novembre 2015 a Parigi, gli Eagles of death metal hanno annunciato l'annullamento del loro tour europeo. La band doveva esibirsi anche in Italia.

A seguito dell’attacco di venerdì 13 novembre 2015 a Parigi, gli Eagles of death metal hanno annunciato l’annullamento del loro tour europeo. La band doveva esibirsi anche in Italia.

Gli Eagles of death metal hanno dichiarato di voler annullare le date restanti del loro tour europeo. La band è letteralmente sconvolta dopo gli attacchi al teatro Bataclan di Parigi, avvenuti durante la notte di venerdì 13 novembre 2015.
A seguito, quindi, della tragedia parigina la band statuntense ha deciso l’annullamento del tour europeo, saltando, quindi, anche i tre concerti italiani previsti per i prossimi 3, 4 e 5 dicembre rispettivamente al New Age Club di Roncade (Tv), all’Orion di Ciampino (Rm) e al 10100 di Torino.

I componenti degli Eagles of Death Metal si stava esibendo al Bataclan di Parigi, durante gli attacchi terroristici. Fortunatamente, non hanno riportato conseguenze. Come riportato dall‘Atlanta Journal Constitution, tutti i musicisti sono riusciti a scappare all’esterno del celebre locale parigino all’inizio dell’attacco, nel quale sono morti un numero imprecisato di spettatori, ma almeno 87. Michael Dorio, batterista della band, ha spiegato che i suoi colleghi, dopo aver visto un uomo con una mitragliatrice si sono buttati a terra sul palco e successivamente sono riusciti a scappare da una porta situata nel retro.

Anche altri artisti hanno deciso di annullare i loro concerti, come ad esempio Coldplay, U2 e Simple Plan.