La Prova del Cuoco 16 Novembre 2015: fricassea di vitello con funghi di Anna Moroni

0
274
la prova del cuoco 16 novembre 2015
fricassea di vitello con funghi

La Prova del Cuoco oggi 16 Novembre 2015: info ingredienti e preparazione della fricassea di vitello con funghi di Anna Moroni.

La puntata di oggi de La Prova del Cuoco è iniziata con una breve commento per i tristi fatti che hanno coinvolto Parigi. Nel corso della puntata poi, alcuni chef hanno presentato le loro ricette. Tra queste, Anna Moroni ha spiegato come preparare la fricassea di vitello con funghi. Se volete prepararla, ecco la ricetta.

Innanzitutto preparate i seguenti ingredienti: 800 g di bocconcini di vitello, 1 cipolla, 1 carota, farina qb, 2 spicchi di aglio, 8 funghi champignon, 1 noce di burro, succo di 1/2 limone, 2 tuorli d’uovo, 1 bicchiere di vino bianco, prezzemolo, olio extravergine di oliva, sale e pepe qb. Per la preparazione,  tagliate il vitello a pezzi e mettetelo in un tegame dove avete fatto riscaldare un pizzico di burro. Adesso aggiungete carota tritata grossolanamente e la cipolla a rondelle; insaporite con vino bianco e aggiungete un po’ di sale; fate cuocere per un’ora circa. Tagliate i funghi e metteteli a fuoco su una padella con olio e aglio. Poi prendete le uova e separate la parte rossa; sbatteteli con il prezzemolo ed il succo di 2 limoni. Adesso mescolate il burro morbido con un po’ di farina e unitelo al vitello. Poi unite con i funghi e dopo aver spento il fuoco, aggiungete le parti rosse delle uova. Ecco servita la  fricassea di vitello con funghi di Anna Moroni.