Violetta, il film ‘Tini’ girato in Sicilia: Castellammare del Golfo fa il pienone

0
225
violetta fil Tini
violetta fil Tini

Violetta, che ha reso famosa Martina Stoessel, è la musa ispiratrice del film ‘Tini’ girato tra la Spagna e la Sicilia: a Castellammare del Golfo è un pienone per alberghi e ed economia locale.

Una vera e propria boccata d’ossigeno quella di Castellammare del Golfo in Sicilia, che è stato scelto come set di una produzione cinematografica internazionale. Si tratta infatti del film ‘Tina’, girato tra Spagna e Sicilia con un seguito enorme tra membri del cast e della troupe. Tini è infatti ispirato alla ‘Nuova vita di Violetta‘, il personaggio della serie che ha reso famosa nel mondo l’attrice Martina Stoessel. Una commedia musicale destinata ad un pubblico giovane e che uscirà probabilmente al cinema per la primavera 2016. Il film ispirato a Violetta è diretto da Juan Pablo Buscarini, con l’importante collaborazione di altri attori della serie Violetta fra cui Jorge Blanco, Mercedes Lambre, Clara Alonso.

Per Castellammare del Golfo è stato un vero e proprio successo ospitare una produzione di questa importanza, sia a livello economico che promozionale e turistico. Per Violetta sono infatti stati scelti almeno 400 figuranti castellammaresi pagati regolarmente 86 euro al giorno; alberghi del luogo e ristoranti hanno anche ospitato tutti i componenti della troupe e del cast con un buon riscontro anche a livello economico. Occasione importante anche per la bellissima Scopello, luogo di ritrovo di molti giovani della troupe ‘Violetta‘.