BeeApp, l’applicazione che ti fa donare cibo dallo smartphone

0
195

BeeApp è l’applicazione per smartphone presentata oggi all’Università di Roma Tre: una app che ti permette di donare cibo ai bisognosi direttamente dal cellulare.

Fare volontariato e donare a chi ne ha più bisogno non sono mai state attività così facili. Oggi c’è una nuova applicazione che facilita questo ‘lavoro’, rendendolo possibili anche solo dal palmo di una mano. La soluzione si chiama BeeApp ed è l’applicazione presentata oggi a Roma nell’aula magna di Architettura dell’università di Roma Tre. Un’applicazione per smartphone che consente di donare del cibo a chi ne ha bisogno direttamente da un cellulare. Lo scopo è prima di tutto quello di segnalare delle eccedenze nel campo alimentare- sia a livello locale che industriale- e metterle immediatamente a disposizione delle compagnie caritatevoli.

Secondo Massimo Perrotta, presidente del Banco alimentare Roma, BeeApp è il frutto del lavoro portato avanti sinergicamente dallo stesso Banco alimentare di Roma e da Telecom Italia al fine di creare un sistema innovativo e intelligente per un fine così utile alla società. Come funziona? Semplice BeeApp consente al commerciante di inviare una email segnalando la merce in eccedenza: sarà BeeApp a selezionare i tipi di prodotti e renderli disponibili a chi ne abbia bisogno.