Adele: 25 è ancora record vendite nella prima settimana in Inghilterra

0
352
Adele 25 e ancora record vendite nella prima settimana in Inghilterra
E' uscito il suo nuovo album e già è primo per vendite in Inghilterra. 25 spiazza ogni record.

E’ uscito il suo nuovo album e già è primo per vendite in Inghilterra. 25 spiazza ogni record.

Attesissimo dai suoi fan, il nuovo album di Adele straccia ogni record di vendite. L’album 25, infatti, ha fatto segnalare, in Inghilterra, solo nella prima settimana 800.307 copie vendute.

La cantante è riuscita nell’impresa di superare di netto gli ex detentori del titolo, che fino a qualche giorno fa era in mano degli Oasis, che con Be Here Now, del 1997, che aveva venduto 696.000 copie nella prima settimana di permanenza sul mercato, anche se dati alla mano, all’epoca l’album della band fu edito di giovedì, quindi la settimana corta ha penalizzato un po’ i numeri.

25 di Adele, secondo la Official Chart Company inglese, ha venduto più di tutti gli 86 album che attualmente in classifica e più degli ultimi 19 dischi che sono stati al top del chart.

Secondo i dati ufficiali, per la BPI (la British Phonographic Industry), 25 ha già raggiunto il doppio disco di platino con circa il 68% delle copie vendute è in formato fisico, mentre i download ammontano a 252.423.

L’effetto e tormentone Adele sta influendo, secondo Billboard, in maniera positiva anche sulla classifica generale degli altri dischi in vendita, dato che proprio in questa settimana si è registrato un incremento del 21% globale nelle vendite degli altri dischi.