La Prova del Cuoco, Ricette di Anna Moroni oggi 30 Novembre 2015: pasta e fagioli

0
320

La Prova del Cuoco, puntata 30 Novembre 2015 in onda su Rai 1 | Ricette di Anna Moroni: pasta e fagioli.

Dopo una piccola pausa data dall’assenza del fine settimana, La Prova del Cuoco di Antonella Clerici è ritornata oggi 30 Novembre 2015 su Rai 1 con tante nuove ricette. Vi proponiamo la ricetta di Anna Moroni per la pasta e fagioli.

Innanzitutto ecco gli ingredienti che dovrete preparare: 200 g di pasta mista, 300 g di fagioli freschi, 8 foglie di cuore di sedano, 20 g di pancetta, 1 costa di sedano, 1/2 carota, 1/2 cipolla, 1/2 foglia di alloro, 5 fettine di pancetta tesa, 3 cucchiai di olio evo, 2 pomodori secchi, concentrato pomodori qb, sale e pepe nero. Per la preparazione, cominciate a mettere i fagioli a mollo in acqua per almeno un giorno per farli ammorbidire. Il giorno dopo mettiamo in un tegame sedano, carote e cipolle tagliate e poi uniamo i fagioli lasciando un po’ della loro acqua; così copriamo con cubetti di pancetta e brodo vegetale e fate cuocere per un’ora.

Come spiega Anna Moroni a La Prova del cuoco, adesso potete cuocere la pasta in un pentola e poi usate un mixer a immersione per frullare i fagioli rimasti per formare una purea. Adesso unite questa ai fagioli sani rimasti e poi alla pasta fino ad insaporirla (magari anche con qualche cubetto di pancetta). Ed ecco servita la pasta ai fagioli di Anna Moroni.