Sciopero TPL Roma anche oggi lunedì 30 novembre 2015, info disagi trasporto

0
164

Roma, ottavo giorno di sciopero della TPL: disagi nel trasporto

E siamo giunti all’ottavo giorno consecutivo di sciopero della TPL Roma, l’azienda che ha incarico di gestire il servizio di trasporto pubblico locale con il gommato tra il centro della capitale e la periferia.

Oggi, come detto, in questo lunedì 30 novembre 2015, ancora sciopero da parte dell’azienda; autisti degli autobus ed operatori della TPL Roma recriminano e rivendicano il pagamento degli stipendi: senza tale pagamento, i mezzi della TPL rimarranno fermi ancora a lungo e dunque la situazione non sembra di facile risoluzione. Ovviamente ne sta risentendo parecchio il traffico a Roma; si calcola che al momento quasi 90 linee di autobus, sulle 110 gestite dalla TPL Roma, non sono attive e nella viabilità romana tutto questo sta avendo una brusca incidenza, con strade praticamente quasi paralizzate specie nei quartieri nord.

Lo sciopero della TPL ormai è arrivato alla prima settimana; in molti si augurano che i padri di famiglia che lavorano per questa azienda possano avere il pagamento degli stipendi e così tutti i cittadini potranno tornare anche ad usufruire del vitale servizio di trasporto.