Cancellazioni treni Frecciarossa oggi 2 dicembre 2015, chiuso tratto Firenze – Roma

0
238

Tratto Firenze – Roma dell’alta velocità chiuso al transito: stop treni Frecciarossa per ritrovamento bomba inesplosa

Treni Frecciarossa dell’Alta Velocità di Trenitalia, sono fermi oggi 2 dicembre 2015; blocco a partire dalle 11:30 di stamattina tra Firenze e Roma, la situazione riprenderà la sua regolarità dal primo pomeriggio.

Il tutto a causa di un ordigno militare risalente alla seconda guerra mondiale, ritrovato nei pressi dei binari della ferrovia; si tratta della stessa bomba inesplosa che dalle 10:45 sta tenendo sotto scacco gli automobilisti dell’autostrada A1, chiusa al transito per lo stesso motivo almeno fino alle 13:00 di oggi, mercoledì 2 dicembre 2015. La bomba è stata ritrovata in territorio di Giove, piccolo comune in provincia di Terni; a partire dalle 11:30, è partito il blocco dei treni Frecciarossa e Frecciabianca tra Firenze e Roma, paralizzando le linee di alta velocità con alcune cancellazioni effettuate negli orari odierni. A subire conseguenze dalla chiusura del tratto Firenze – Roma della ferrovia, anche alcuni treni locali quali, tra tutti, il regionale Roma – Chiusi.

Le operazioni andranno avanti per tutta la mattinata di oggi; a breve arriverà comunicazione dell’orario ufficiale di riapertura della ferrovia e della riattivazione dei Frecciarossa.