Chiusura autostrada A1 oggi 2 dicembre 2015, ordigno bellico blocca il traffico: info orari ed aggiornamento

0
316

Autostrada A1, chiusura svincoli Orte ed Oriveto: arteria chiusa al transito

Un ordigno inesploso sta di fatto dividendo in due l’Italia; una bomba della seconda guerra mondiale infatti, è stata ritrovata a Giove, piccolo comune in provincia di Terni il cui territorio si affaccia sull’autostrada A1, definita comunemente come ‘Autostrada del Sole’, la quale collega Milano e Napoli.

L’autostrada si trova in un punto molto vicino a quello dove è stata ritrovata la bomba inesplosa, per cui si è proceduto alla drastica ma necessaria soluzione di chiudere tutto e non far transitare alcun mezzo presso l’autostrada A1. Un inconveniente di non poco conto, visto e considerato che che l’arteria è la principale via di comunicazione tra nord e sud Italia; si passerà per tracciati alternativi, il tratto compreso tra gli svincoli di Orvieto ed Orte resterà chiuso oggi, 2 dicembre 2015, fino alle ore 13:00.

Autostrade per l’Italia raccomanda quindi di mettersi in viaggio dopo l’orario previsto per l’apertura dell’autostrada A1; gli artificieri dell’esercito stanno procedendo in fretta con le operazioni, al fine di alleviare il più possibile i disagi.