Sciopero ATAC venerdì 4 dicembre 2015, info orari stop mezzi trasporto Roma

0
235

Roma, venerdì sarà la volta dello sciopero ATAC e TPL

E’ stato confermato lo sciopero ATAC per venerdì 4 dicembre 2015; si tratta di un’astensione da lavoro che durerà per l’intera giornata e che presumibilmente manderà nuovamente nel caos la città di Roma ed i suoi mezzi di trasporto.

L’ATAC infatti è l’azienda municipalizzata che gestisce i trasporti pubblici della capitale, quindi autobus, metro e Tram di Roma; lo sciopero di venerdì 4 dicembre, vorrà dire paralisi per i cittadini romani, specie per studenti e pendolari. Lo sciopero arriva in un momento critico per il trasporto pubblico a Roma, con i dipendenti TPL, ossia l’azienda a cui l’ATAC ha affidato il servizio di trasporto gommato per le linee che vanno verso la periferia, che hanno inscenato un’intera settimana di sciopero e che sono ancora sul piede di guerra per via dei mancati pagamenti degli stipendi. Lo sciopero dell’ATAC, a cui si aggiungerà anche la stessa TPL, è per protestare non solo contro le mancate mensilità ma anche per i piani futuri di privatizzazione dell’azienda.

Il comune di Roma informa comunque che verranno protette dallo sciopero le fasce d’orario più critiche, tuttavia per venerdì 4 dicembre si prevede la totale paralisi per Roma.