Spotify: il re della classifica 2015 è Jovanotti, il più ascoltato di tutti

0
516
Spotify il re della classifica 2015 e Jovanotti il piu ascoltato di tutti
Primato per Lorenzo Jovanotti, che oltre a incetta di soldout tra stadi e arene, porta a casa il primo posto degli artisti più ascoltati su Spotify, nel 2015.

Primato per Lorenzo Jovanotti, che oltre a incetta di soldout tra stadi e arene, porta a casa il primo posto degli artisti più ascoltati su Spotify, nel 2015.

Secondo quanto riportato da Year in Music 2015, l’artista più ascoltato nel 2015 su Spotify è Lorenzo Jovanotti. La classifica è stilata analizzando le ricerche effettuate da 75 milioni di utenti, che hanno scelto e ascoltato in totale 20 miliardi di ore di musica, creando, ad oggi, ben oltre 2 miliardi di playlist.

In Italia, come detto l’artista più ricercato è il ‘Ragazzo Fortunato’, al primo posto, con 41 milioni di streaming, seguito da J-AX, al terzo Fedez, al quarto Ed Sheeran e al quinto Tiziano Ferro.
Tra le artiste femminile, invece, più apprezzate, c’è Ariana Grande, che batte per un pugno di numeri Rihanna con oltre 2,5 milioni di streaming, seguite a ruota al terzo posto da Baby K, Sia al quarto, e al quinto Ellie Goulding.

Il brano più ascoltato è ‘Lean On’ (ft. MØ e DJ Snake) di Major Lazer con quasi 14 milioni di streaming, mentre per gli album grandissime soddisfazioni per ‘Il bello d’essere brutti’ di J-AX, con quasi 32 milioni di streaming, seguito al secondo posto da ‘Lorenzo 2015 CC’ di Jovanotti, al terzo ‘Parole in circolo’ di Marco Mengoni, al quarto ‘1995’ di Lorenzo Fragola e quinto ‘Stories’ di Avicii.