Torna on line sito di Regione Sicilia, servizi nuovamente erogabili

0
275

Sicilia, si sblocca situazione di Sicilia e-Servizi: siti nuovamente on line

Torna funzionante Sicilia e-Servizi e, con essa, torna nuovamente connessa la Regione Sicilia; come si ricorderà, nella giornata di lunedì un ex socio della società Sicilia e-Servizi, che detiene il servizio informatico di tutta la Regione, aveva staccato il server in quanto vantava 110 milioni di Euro dalla stessa Regione.

In tal maniera, con lo spegnimento del server informatico, tutti i servizi essenziali erogati dalla Regione Sicilia sono diventati fuori uso: dalla sanità al pagamento degli stipendi, passando anche per la posta elettronica dei dipendenti, il corto circuito ha coinvolto il funzionamento stesso della Regione, paralizzando di fatto cinque milioni di siciliani. L’amministratore delegato di Sicilia e-Servizi, da qualche anno tornata nuovamente pubblica, ossia l’ex magistrato Antinino Ingroia, ha chiarito che la Regione e la stessa società avevano iniziato già ad inviare diffide ed una denuncia era stata presentata presso la Procura di Palermo per interruzione di pubblico servizio. Un imbarazzo da parte delle istituzioni regionali terminato da poche ore, con il ripristino dei servizi.

Torna on line Sicilia e-Servizi e, con essa, tutti i siti che vanno a gestire il funzionamento della Regione; un sospiro di sollievo da parte di tutti i siciliani.