Ritardi treni Trenord oggi 3 dicembre 2015 in Lombardia per colpa della nebbia

0
233

Lombardia, treni con forti ritardi oggi giovedì 3 dicembre 2015: comunicato Trenord

Un comunicato di Trenord spiega alcuni dei ritardi che in questa giornata di giovedì 3 dicembre 2015 si stanno accumulando presso le linee ferroviarie lombarde, molte delle quali usufruite dall’azienda per i proprio collegamenti.

Nessun guasto tecnico o problemi sulle linee, i ritardi dei treni Trenord il Lombardia oggi sono dovuti al fatto che gran parte della regione è avvolta da fitti banchi di nebbia; dunque sono le condizioni meteo a non permettere in questo momento un regolare svolgimento del servizio di trasporto sulle linee ferroviarie. E’ bene precisare comunque, che nessun treno è stato cancellato o soppresso oggi da Trenord, tutti i mezzi percorrono regolarmente le tratte ferroviarie lombarde; il problema riguarda il fatto che, essendo presenti numerosi banchi di nebbia, i treni in alcuni punti sono costretti a rallentare per la ridotta visibilità che potrebbe creare situazioni di pericolo specie nei passaggi a livello.

Le linee interessate al momento dai rallentamenti e dai ritardi dei treni Trenord, sono soprattutto quelle delle province di Milano, Lecco, Como e Bergamo.