Targhe alterne a Roma il 4 e 5 dicembre 2015: info orari e modalità

0
215

Roma, targhe alterne tra venerdì e sabato nella capitale

Non solo sciopero dei mezzi pubblici, anche altre giornate di blocco parziale del traffico con l’imposizione di circolazione delle targhe alterne a Roma domani, venerdì 4 dicembre 2015.

Per la verità le targhe alterne all’interno della fascia verde del comune di Roma, non saranno in vigore soltanto domani venerdì 4 dicembre 2015, bensì anche nella giornata di sabato 5 dicembre 2015. Si tratta di una misura drastica per cercare di far diminuire la quantità di monossido di carbonio nell’aria sopra la capitale, ben al di sopra dei livelli consentiti; dopo la totale chiusura del traffico nella fascia verde di inizio settimana e dopo le ‘giornate a piedi’ decretate dal Campidoglio, a Roma a partire da domani e fino a sabato quindi tornano le targhe alterne.

Andando nel particolare, le targhe alterne avranno il seguente schema: venerdì 4 dicembre 2015 saranno ferme le targhe dispari, sabato 5 dicembre 2015 invece stop alle targhe pari. Il tutto a partire dalle 7:30 e fino alle 20:30, con tale orario che sarà tale sia domani che sabato.