Sanremo 2016, i 20 Big annunciati da Carlo Conti: Arisa, Noemi, Enrico Ruggeri

0
309
Sanremo 2016, i 20 Big annunciati da Carlo Conti Arisa, Noemi, Enrico Ruggeri
Sanremo 2016, i 20 Big annunciati da Carlo Conti Arisa, Noemi, Enrico Ruggeri

I 20 Big del Festival di Sanremo 2016 annunciati da Carlo Conti a L’Arena di Giletti: Stadio, Annalisa, Neffa e Irene Fornaciari. Tutti i nomi e date

Sanremo 2016, i 20 Big annunciati da Carlo Conti Arisa, Noemi, Enrico Ruggeri – Sono stati appena comunicati ufficialmente i nomi dei Big del Festival di Sanremo 2016. Si tratta dei cantanti ammessi alla competizione canora più famosa d’Italia, che si esibiranno sul rinomato palcoscenico sanremese il prossimo anno: è stato Carlo Conti, che presenterà il festival dal 9 al 13 fenbraio 2016 al teatro Ariston, ad annunciare i 20 big al programma televisivo L’Arena condotto da Massimo Giletti. Sono nomi importanti, quelli che prenderanno parte alla 66esima edizione della kermesse canora, in gara per conquistare l’ambito primo posto. Dopo aver raccontato, in apertura della trasmissione, che molti amici gli hanno chiesto indiscrezioni sui big che avrebbero partecipato, il prossimo anno, al Festival di Sanremo, Carlo Conti ha svelato i big: si parte con Deborah Iurato e Giovanni Caccamo che canteranno Via da qui; Noemi, proporrà La borsa di una donna. Terzo cantante, con Noi siamo infinito, sarà Alessio Bernabei. Nome molto atteso quello di Enrico Ruggeri che si esibirà con Il primo amore non si scorda mai; dismessi i panni di presentatrice, Arisa tornerà all’Ariston gareggiando con Guardando il cielo mentre Rocco Hunt canterà Wake Up. Proseguiamo con Dear Jack, con il brano Mezzo respiro. Storica band italiana, gli Stadio hanno in serbo per il pubblico di Sanremo la canzone Un giorno mi dirai.

Proseguiamo l’elenco dei Big di Sanremo 2016 con Lorenzo Fragola, Annalisa ed Irene Fornaciari, che proporranno rispettivamente, Infinite Volte, Il Diluvio Universale e Blu. Con Sogni e nostalgia, vedremo sul palco anche Neffa mentre gli Zero Assoluto suoneranno Di me e di te. Gran ritorno per Elio e le storie tese con Vincere l’odio. Il sestetto finale dei Big in gara a Sanremo 2016 è composto da Dolcenera, Clementino, Patty Pravo, Valerio Scanu, Morgan con i Bluvertigo e la vincitrice di X Factor 5 Francesca Michelin. Ecco le canzoni che porteranno in gara: Ora o mai più; Quando sono lontano; Cieli immensi; Finalmente piove; Semplicemente eNessun grado di separazione. Tanti tasselli di un mosaico, per un Festival di Sanremo 2016 all’insegna delle grandi emozioni.

 

 

 

 

 

 

Daniele Orlandi