Facebook down oggi 15 dicembre 2015: aggiornamento problemi tecnici del social network

0
214

Problemi tecnici per il più importante social: la rete denuncia Facebook in down oggi, martedì 15 dicembre 2015

Facebook in down ancora una volta oggi, martedì 15 dicembre 2015; il più popolare social network sta accusando problemi con i server ed in alcune zone non solo d’Italia ma dell’intero pianeta risulta al momento inaccessibile.

Le prime avvisaglie del nuovo down di Facebook si erano avute già alle 10 di questo martedì 15 dicembre 2015; infatti, pare che su Twitter per quell’orario il termine Facebook con l’hastag sia diventato subito il più popolare e quindi quello è stato il segnale dato dalla rete e dal mondo del web che Facebook stava accusando nuovamente importanti problemi e che non era accessibile a tutti. Lo stesso Facebook ha poi fatto comparire in alcune home una scritta in inglese in cui si invitavano gli utenti alla pazienza, in quanto erano in corso lavori di manutenzione atti a ripristinare subito il servizio.

Il down di Facebook prosegue ancora in questo momento, almeno stando anche ad alcune news lanciate dalle agenzie di stampa; pare che il problema tecnico sia esteso a ‘macchie di leopardo’ e localizzato in appositi luoghi. Ecco perchè sempre oggi, in questo 15 dicembre 2015, Facebook in molti casi sta funzionando.