La Prova del Cuoco, ricetta di Anna Moroni del 15 dicembre 2015: panettoncini sprint, info ingredienti

0
268

La Prova del Cuoco, puntata di oggi 15 Dicembre 2015 in onda su Rai 1 | Ricette di Anna Moroni: panettoncini sprint, info preparazione e ingredienti.

In pieno periodo pre-natalizio, anche oggi il programma culinario di Rai 1, La Prova del Cuoco, ci ha deliziato con una serie di ricette studiate per rendere ancora più dolci le nostre feste. Tra le ricette dei nostri chef professionisti, vi proponiamo la ricette di Anna Moroni presentata oggi 15 Dicembre: i panettoncini sprint. Volete prepararli? Prendete appunti!

Innanzitutto ecco gli ingredienti che vi serviranno per preparare i panettoncini di Anna Moroni: 3 uova,  350 G di farina 0, 130 G di latte intero, scorza grattugiata di un mandarino, succo di un mandarino, scorza grattugiata di un limone,  100 G di arancia candita frullata, 100 GR di uvette, 100 G di burro morbido, 200 G di zucchero semolato, 1 bustina di lievito per torte salate. Per prepararla invece, iniziate a montare gli albumi delle uova con dello zucchero su una ciotola; poi fate lo stesso con i tuorli delle uova lavorando su altra ciotola insieme allo zucchero e a del burro. Così unite al tutto il latte, la farina e il succo di mandarini ed ancora insaporite con le bucce degli agrumi grattugiate. Infine, unite anche uvette già passate nel rum e il lievito per poi incorporare i bianchi a neve. Siete così pronti per riempire la parte sovrastante con zucchero e mandorle tritate e poi infornare il tutto a 160-170° per 35-40 minuti.