Milano, domani via allo sciopero dei dipendenti ATM: a rischio i trasporti, fermi bus tram e metro

0
251

Sciopero ATM confermato, sarà un mercoledì 16 ottobre 2015 da incubo per Milano: fermi tram, bus e metro, info orari

E’ stato confermato lo sciopero che domani, mercoledì 16 dicembre 2015, paralizzerà la città di Milano ed i suoi trasporti pubblici; infatti, a partire dalle 8:45 i dipendenti di ATM incroceranno le braccia.

Lo sciopero durerà quattro ore, proprio nel cuore della settimana che precede il Natale; tutto questo, di fatto, non farà altro acuire i disagi già dovuti dagli alti livelli di inquinamento registrati sopra gran parte del comune di Milano. Fino alle 12:30, né autobus e né tram in superficie rischiano di circolare, altrettanto per le cinque linee di metropolitana; finita quindi la ‘pax’ che è stata in vigore durante l’Expo 2015, tenuto a Milano, i dipendenti ATM tornano a scioperare. Lo sciopero è stato, come scritto già in precedenza anche sul nostro blog, proclamato dai principali sindacati di categoria e del settore, nonché quelli confederali.

Sciopero quindi di una certa importanza, soprattutto per i cittadini di Milano; infatti, saranno loro quelli maggiormente penalizzati dallo sciopero di domani, tra studenti e pendolari che rischiano di rimanere a piedi.