Revocato blocco traffico a Milano oggi 16 dicembre e domani 17 dicembre 2015: info motivazioni

0
243

In un comunicato, il comune di Milano spiega le ragioni che lo hanno costretto a revocare il blocco del traffico previsto

Revocato il blocco traffico a Milano: la motivazione, data da Palazzo Marino, è molto semplice e pare derivi dalla decisione della Regione per via dello sciopero dell’ATM di oggi e di Trenord domani. Ma ecco in proposito, il comunicato del comune di Milano:

“Il Comune prende atto che la Regione Lombardia ha deciso di revocare il blocco del traffico veicolare programmato per le giornate di mercoledì 16 e giovedì 17 dicembre a causa dello sciopero del trasporto pubblico. Questo impone al Comune di adeguarsi al provvedimento e di sospendere il divieto di transito dei veicoli diesel euro 3 senza filtro antiparticolato previsto dal Protocollo della Città Metropolitana in questi giorni di Pm10 sopra la soglia di attenzione. Sin dall’inizio di questo periodo di concentrazioni alte il Comune ha deciso di affiancare alle tradizionali misure di blocco auto sugli euro 3 diesel e di abbassamento delle temperature, degli incentivi per il trasporto pubblico. Alla gratuità del bike sharing e dei mezzi di superficie per chi accompagna i bambini a scuola, ricordiamo che da questo giovedì si affiancherà una nuova misura che consente di viaggiare con il biglietto singolo per tutta la giornata fino al 24 dicembre, al fine di favorire spostamenti sostenibili sia per il lavoro sia per lo shopping natalizio”.

Dunque, niente blocco del traffico oggi mercoledì 16 dicembre 2015 e domani, giovedì 17 dicembre 2015; a Milano si potrà circolare regolarmente con qualsiasi mezzo, questo per sopperire allo sciopero di oggi ed a quello di domani, ugualmente importante, della società Trenord.