Sciopero Trenord domani 17 dicembre in Lombardia: a rischio treni per Linate e Malpensa, info orari

0
235

Trenord, sciopero in Lombardia domani 17 dicembre 2015: info orari e bus sostitutivo, molti treni a rischio

Saranno 21 ore di sciopero domani, giovedì 17 dicembre 2015, quelle che si accingono ad effettuare i lavoratori di Trenord in Lombardia.

Disagi a non finire, di fatto per l’intera giornata i treni locali in Lombardia, gestiti in gran parte da Trenord, rischiano di rimanere fermi sui binari: niente corse, niente orari, lo sciopero rischia di far bloccare i trasporti dei pendolari in un’intera regione ed in una città, come Milano, che già oggi sta vivendo la piaga dello sciopero dell’ATM e quindi dei servizi di trasporto locali urbani. Insomma, una situazione certamente non facile: non solo i collegamenti tra le principali città lombarde, bensì anche i collegamenti tra il centro di Milano e gli aeroporti Malpensa e Linate ed anche i treni che collegano Bellinzona con gli scali sopra citati.

In una nota però, Trenord tiene a precisare due elementi importanti per la giornata di domani 17 dicembre 2015: in primis, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 scatterà la fascia di protezione dei pendolari e quindi ci saranno possibilità di reperire più treni; in secondo luogo, Trenord annuncia bus sostitutivi per le corse cancellate e soppresse per lo sciopero di domani.