Targhe alterne domani 17 e venerdì 18 dicembre 2015 a Roma: info orari

0
201

Emergenza polveri sottili a Roma: istituite targhe alterne giovedì 17 e venerdì 18 dicembre 2015

Tornano le targhe alterne domani e venerdì a Roma: infatti, il comune capitolino ha deciso di intraprendere questa importante ma dolorosa misura visto che il livello delle polveri sottili non accenna ancora purtroppo ad abbassarsi.

Nonostante i tanti giorni di blocco del traffico a Roma e nonostante quanto fatto nello scorso week end, con l’attivazione delle targhe alterne, i livelli di polveri sottili restano alti in tutta l’area del comune capitolino. Dunque il comune ha deciso: via alle targhe alterne. Domani, giovedì 17 dicembre 2015, circoleranno soltanto le targhe pari, zero compreso; venerdì 18 dicembre 2015 invece, spazio soltanto alle targhe con numeri dispari. Ricapitolando, giovedì 17 dicembre 2015 stop ad auto con targa dispari, al contrario venerdì 18 dicembre 2015 stop ad auto con targa pari, zero compreso.

Si tratta di misure eccezionali, in vista di un superamento di questa emergenza smog su Roma; l’istituzione delle targhe alterne è spesso l’extrema ratio che un comune grande come quello di Roma utilizza per tentare di arginare il fenomeno delle polveri sottili.