Allarme bomba nelle scuole di Milano oggi 17 dicembre 2015: studenti evacuati, info aggiornamenti

0
253

Milano, allarme bomba nelle scuole: 3.500 studenti evacuati oggi 17 dicembre 2015

Milano come Los Angeles: infatti, anche nel capoluogo lombardo si sta verificando la stessa situazione che alcuni giorni fa si è verificata nella città americana. Pare infatti sia stato lanciato un generale allarme bomba nelle scuole milanesi e così più di 3.500 studenti, in questa mattinata di giovedì 17 dicembre 2015, sono stati fatti evacuare.

La notizia appare sia su fonti locali che su agenzie di stampa nazionali; l’allarme bomba per le scuole a Milano è scattato intorno alle 10 e per sicurezza gran parte degli studenti stanno uscendo dalle scuole accompagnati dai professori e dai docenti. In particolare comunque, pare che l’allarme riguardi soprattutto la zona nord di Milano ed è lì che si sta procedendo all’evacuazione delle scuole; non si conoscono comunque al momento i dettagli: forse è opera di un mitomane o di chi ha voluto fare un brutto scherzo, ma forse è una minaccia reale a cui si sta dando necessaria attenzione.

La Polizia dal canto suo sta provvedendo ai controlli sia per eventuali bombe e sia per accertare se l’allarme sia partito in maniera errata.