Fine immediata dello stop, Whatsapp in Brasile torna libero e riattivato

0
273

Whatsapp riattivato in Brasile, la chat torna online dopo nuova sentenza che ha stoppato il blocco di 48 ore

Contrordine, Whatsapp può tornare a funzionare in Brasile; dopo lo stop ordinato da un giudice di un Tribunale brasiliano in quanto la società che controlla la più importante chat di messaggistica istantanea non collaborerebbe con le autorità di Brasilia per un’indagine delicata in corso, un altro giudice ha invece revocato lo stop.

Inizialmente Whatsapp era stato bloccato in Brasile per 48 ore; due giorni pieni quindi in cui qualcosa come quasi 100 milioni di utenti brasiliani non potevano più utilizzare il servizio di messaggistica istantanea, un blocco molto caro quindi e molto sentito dall’intera società brasiliana. Ma il ‘vuoto’ da Whatsapp è subito passato dopo appena 12 ore: tanto è durato il blocco, visto che, come detto, un altro giudice ha immediato l’immediato sblocco di Whatsapp e quindi il ripristino delle varie utenze. In Brasile quindi Whatsapp è tornato a funzionare: la notizia del blocco per 48 ore di Whatsapp aveva fatto il giro del mondo visto che si tratta di un primo precedente del genere.

Adesso dunque il Brasile può riconnettersi con Whatsapp; 48 ore non sono ancora passate, ne son passate 12 ma la situazione è, da questo punto di vista, tornata alla normalità.