Traffico autostrade week end, info utili ed aggiornamento: esodo pre Natalizio dalle grandi città

0
239

Autostrade, info aggiornamento traffico oggi e domani 20 dicembre 2015

Si prevede un traffico molto intenso nelle autostrade oggi e domani; è l’ultimo week end prima di Natale, dunque in tanti prenderanno letteralmente d’assalto le autostrade italiane da nord a sud con bollini rossi all’uscita delle grandi città.

Particolare attenzione ovviamente lungo l’autostrada A1, che collega Milano a Napoli e che attraversa tutto lo stivale, compresa Roma; nella capitale, massima attenzione sia a Roma Nord che nel casello di Roma Sud, così come all’imbocco dell’autostrada A25 Roma – L’Aquila. Si prevede un traffico rallentato, per l’appunto, più in uscita che in entrata; è infatti un traffico di ‘esodo’ pre Natalizio, in cui molti approfittano di questo weekend per recarsi presso le località in cui si trascorreranno le festività del Santo Natale.

Un anticipo di settimana bianca quindi, in cui il traffico nelle autostrade subirà un antipasto di quello che vivrà poi fra dieci giorni, nel cuore della festa del Natale; per tutte le info utili, società Autostrade raccomanda di visionare il proprio sito prima di mettersi in viaggio.