La Prova del Cuoco, ricette di Anna Moroni per la tua Domenica: torta cocco e cioccolato, info ingredienti

0
376
ricette di anna moroni
ricette di anna moroni

Rendi speciale la tua domenica con una delle deliziose ricette di Anna Moroni presentate a La Prova del Cuoco: ecco come preparare la torta al cocco e cioccolato.

Come ogni Domenica torna il nostro consueto appuntamento con le deliziose ricette casalinghe presentate dalla chef professionista Anna Moroni nel programma culinario di Rai 1, La Prova del Cuoco. Arricchire la vostra domenica vuol dire anche deliziare la vostra famiglia con piatti buoni e magari anche di facile preparazione. Per questo vi proponiamo, per il dessert, la torta al cocco e cioccolato di Anna Moroni: ecco come prepararla. Prima di tutto segnate gli ingredienti che dovete preparare: 2 vasetti di zucchero ed uno di fecola, 3 uova, un vasetto e mezzo di farina 00, uno yogurt al cocco, farina di cocco, 100 ml di panna, 3/4 vasetto di olio di semi; 1 bustina di lievito per dolci, 100 gr di cioccolato al latte e 3 cucchiaini di cacao amaro. Poi per la farcitura, 150 ml di panna crema di nocciola zucchero a velo.

Per la preparazione, cominciate a montare i tuorli con zucchero; poi continuate ad aggiungere, lavorando bene, la fecola, la farina setacciata, la farina di cocco, lo yogurt, l’olio, la panna, il cioccolato (già fuso) e il cacao. Aggiungete il lievito e versate il tutto in una tortiera a 180° per circa 50 minuti. Quando è pronta farcite con panna e crema di nocciola e poi spolverate lo zucchero a velo.