Allarme bomba a Roma oggi 22 dicembre 2015: pacco sospetto dentro Chiesa, info dettagli

0
273

Roma, nuovo allarme bomba: pericolo presso la Chiesa di Santa Maria del Portico, artificieri in azione

Nuovo allarme bomba a Roma; in particolare, questa volta si parla di una valigia sospetta all’interno della Chiesa di Santa Maria del Portico, nel cuore del centro storico della capitale e non lontano da piazza Venezia ed il Campidoglio, sede del comune di Roma.

L’allarme è scattato nella mattinata di oggi, lunedì 22 dicembre 2015, quando alcuni turisti ed alcuni passanti, hanno notato una valigia non reclamata da nessuno abbandonata vicino l’ingresso della Chiesa; da qui l’immediato intervento delle forze dell’ordine, che hanno messo in sicurezza la Chiesa, evacuato la zona e predisposto l’arrivo degli artificieri. Adesso grazie proprio all’ausilio degli artificieri si sta verificando se la valigia sospetta sia una reale minaccia o meno; si tratta comunque dell’ennesimo allarme bomba dal 13 novembre 2015, da quando cioè gli attentati di Parigi hanno messo ansia e panico nella popolazione.

Da allora, diversi gli episodi in cui l’allarme bomba ha monopolizzato l’attenzione di Roma; con l’inizio del Giubileo poi, la tensione è aumentata in tutta la città.